MONTAGGIO FAI DA TE DEL PARQUET

  E' possibile posare da soli il parquet prefinito in modo "galleggiante" (flottante) ovvero su materassino termoacustico, è invece sconsigliato effettuare da soli una posa incollata perchè troppo complessa ed è praticamente impossibile effettuare da soli la posa di un parquet grezzo (oltre che molto complesso richiede macchinari speciali).
E' fondamentale utilizzare un parquet a tre strati (formato da strato nobile + supporto + controbilanciatura e quindi idoneo per posa galleggiante) e non a due strati (formato solo da legno nobile + supporto, SENZA controbilanciatura).

Un elenco dei parquet idonei per posa galleggiante (in cui è indicato F/I) lo trovate qui, per ogni altra informazione o consiglio contattateci.

E' possibile trovare su internet diversi video dimostrativi su come effettuare correttamente una posa galleggiante (un esempio) oppure richiederci la guida illustrata per il montaggio; il risultato è che si risparmiano i costi di posa che variano da un minimo di 10-12 euro al mq fino ai 18-20 euro/mq a seconda del posatore e della città.

Guarda l'elenco dei parquet con montaggio Fai da Te

 



Se desideri maggiori informazioni o vuoi segnalare errori o annotazioni contattaci